martedì 14 aprile 2015

SINTESI PRIMO INCONTRO ORGANIZZATIVO CAMPAGNA DI CROWDFUNDING

Si è tenuto il 10 Aprile 2015 il primo incontro organizzativo della Campagna di Crowdfunding “Un Parco Giochi per i Quartieri Settecenteschi".

Durante l’incontro si è deciso di coinvolgere le classi della scuola nella raccolta fondi posizionando in ogni aula un piccolo salvadanaio per raccogliere micro-donazione di 1 euro.

Anche il quartiere settecentesco e la città tutta sarà coinvolta nella raccolta fondi, sia donando presso la scuola o con bonifico sul dedicato, sia distribuendo salvadanai e locandine in punti strategici della città, pianificando uscite con gli alunni della scuola per lasciare in consegna un salvadanaio negli esercizi commerciali del quartiere.


I bambini ed i ragazzi della scuola inoltre saranno chiamati a ringraziare personalmente i donatori, sia attraverso la realizzazione di lettere e cartoline di ringraziamento, sia attraverso la creazione di oggetti/regalo fatti a mano.
Sarà un’importante occasione per promuovere sin da piccoli la cultura della cittadinanza attiva e della legalità intesa come cura, tutela e responsabilità condivisa verso i beni comuni.
Da sinstra Benvenuto Grillo, Presidente Coop.Soc. Scurpiddu - Francesca Capone, Presidente Associazione G.A.A.S. - Simona Scarpiello, Presidente Comitato Genitori Parisi-De Sanctis
L’associazione G.A.A.S. ha individuato un altro canale per raccogliere fondi, rappresentato da un’azienda che, per ogni incontro organizzato nella scuola per la promozione dei suoi prodotti ed in base al numero delle presenze, destinerà una somma che verrà devoluta al progetto di Raccolta Fondi per la realizzazione di un Parco Giochi scolastico.
Il primo incontro si terrà Martedì 14 Aprile 2015, dalle ore 17:00 alle ore 18:30. 

Si è discusso inoltre degli eventi di raccolta fondi offline da organizzarsi nel cortile della scuola nell’ambito delle “Domeniche a scuola”, fortemente volute dal Comitato dei Genitori. La prima si terrà presumibilmente il 26 Aprile 2015, la seconda a fine Maggio. Durante le Domeniche a scuola, in cui sono previsti giochi e laboratori per bambini, le mamme produrranno dolci ed oggetti il cui ricavato, basato sulle offerte libere dei cittadini, contribuirà ad incrementare il salvadanaio della Campagna di Crowdfunding.

Le mamme del "Comitato Genitori Parisi-De Sanctis"
E' stata infine rimarcata l’esigenza di mettere in campo diverse iniziative, con il coinvolgimento attivo di tutti, per tenere viva l’attenzione della cittadinanza e raccogliere il maggior numero possibile di fondi. Solo insieme, uniti, mamme, bambini, genitori, associazionismo locale e cittadini volenterosi sarà possibile raggiungere questo importante obiettivo, mettendo a disposizione della Campagna idee, creatività, abilità-competenze per organizzare eventi.
Qui di seguito un piccolo video-resoconto dell'incontro:

Nessun commento:

Posta un commento